MILANO (AIMnews.it) – KOLINPHARMA ottiene la concessione del brevetto in U.S.A. per il prodotto Xinepa dall’Ufficio Brevetti e Marchi domestico. L’ottenimento del brevetto, la cui richiesta era stata presentata alla fine del 2015, valido negli Stati Uniti fino al settembre 2035, rappresenta un importante consolidamento per gli assets patrimoniali aziendali e una significativa opportunità per l’estensione oltreoceano del prodotto oltre a proteggere e valorizzare il know-how e gli investimenti effettuati in R&D dalla Società.

“Siamo estremamente lieti di aver ottenuto questo importante riconoscimento in un mercato cosi complesso come quello degli Stati Uniti che premia, a seguito di un percorso lungo e complesso, il valore e la potenzialità dei nostri prodotti. – commenta Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA – Aprirci a un mercato dalle dimensioni e potenzialità così importanti ci riempie di orgoglio e ci permette di guardare con grande fiducia alle sfide del futuro. L’andamento della gestione procede positivamente: nel periodo gennaio-aprile 2019 le prescrizioni IMS registrano una crescita del +37% rispetto all’anno 2018”.

Il mercato USA della nutraceutica è in forte crescita: nel 2017 si è attestato a un valore di $ 71,73 bn in crescita del 23% rispetto al 2014 con una stima di ulteriore sviluppo al 2025 fino a $ 133,39 bn (fonte: Statista 2019).