MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di KOLINPHARMA ha approvato il regolamento del piano di incentivazione 2019-2021 a favore dei dipendenti della Società. Il Regolamento del Piano è finalizzato a incentivare le risorse strategiche attraverso l’attribuzione di strumenti volti al miglioramento della performance di medio-lungo periodo della Società.

Il Regolamento prevede e disciplina i meccanismi di assegnazione delle opzioni che incorporano il diritto a sottoscrivere azioni della Società in ragione di 1 azione ordinaria ogni opzione gratuitamente assegnata al prezzo di sottoscrizione di Euro 0,01 per ciascuna azione da sottoscrivere durante i periodi di esercizio delle opzioni definiti dal Regolamento.

È previsto che le opzioni vengano assegnate ai Beneficiari in più tranche, coerentemente con la durata del Piano, e che le stesse possano essere esercitate, al termine di ciascun periodo di riferimento, a condizione che si verifichino talune specifiche condizioni, ivi incluso il raggiungimento di determinati livelli di performance, di natura individuale e/o aziendale.

In merito al primo periodo di riferimento del Piano, il CdA ha deliberato di assegnare complessivamente 46.154 opzioni e ha individuato i Beneficiari.

Kolinpharma registra una crescita delle prescrizioni mediche nel primo semestre 2019, +29% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per un totale di 235.407 prescrizioni (180.836 nel 2018), generate da 64 Informatori Medico Scientifici (67 Ims al 30-06-18).