MILANO (AIMnews.it) – KOLINPHARMA comunica il lancio del nuovo integratore alimentare di proprietà Kolinpharma DOLTENDIX che andrà ad arricchire il portafoglio prodotti destinati all’area ortopedico-fisiatrica della linea KipBlue (la quale include già i prodotti XINEPA, XINEPA easy, MILESAX, DOLATROX e DOLATROX hcc).

DOLTENDIX, la cui formulazione è stata sviluppata dal dipartimento interno di Ricerca e Sviluppo, è un integratore alimentare formulato per il “benessere dei tendini” a base di peptidi bioattivi da collagene, astaxantina, trans-resveratrolo e vitamina C. Al pari delle altre referenze presenti in portfolio, tutte sviluppate internamente, DOLTENDIX impiega materie prime di altissima qualità, tecnologicamente avanzate e supportate da approfonditi studi scientifici.

In linea con la particolare attenzione che Kolinpharma presta alle esigenze del consumatore, DOLTENDIX è certificato Halal, Kosher, Play Sure Doping Free, inoltre è anche milk-free, lactose-free e gluten free.

Il prodotto verrà presentato alla classe medica dalla rete altamente specializzata di Informatori Medico Scientifici (IMS). A conferma del potenziale innovativo della nuova formulazione, la Società comunica di aver depositato domanda di brevetto in Italia.

Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA, ha commentato: “Il lancio del nuovo integratore alimentare DOLTENDIX pone in evidenza l’impegno, la tenacia e i positivi risultati raggiunti da parte di tutti i collaboratori che, costantemente dedicano le proprie energie per la crescita di Kolinpharma nel settore nutraceutico. Il nuovo prodotto appartiene alla linea ortopedico-fisiatrica e presenta un grande potenziale di sviluppo nel relativo mercato degli integratori. La nostra grande attenzione per le materie prime di elevata qualità, i nostri principi legati alla sostenibilità per l’innovazione tecnologica e per la tutela e l’inclusione del consumatore sono confermati anche questa volta dalle certificazioni Halal, Kosher, Play Sure Doping Free che già caratterizzano tutti i nostri prodotti”.