MILANO (AIMnews.it) – KOLINPHARMA, in occasione della Virtual Convention 2021, comunica il lancio di DOLATROX HCC, il primo dispositivo medico di classe 3 per la Società, e l’ingresso di 33 nuovi Informatori Medico Scientifici (IMS).

DOLATROX HCC si presenta come una siringa preriempita a base di acido ialuronico, condroitin solfato e ciclodestrina.

KOLINPHARMA annuncia inoltre un ulteriore ampliamento della rete di informazione medica con l’ingresso di 33 IMS, portando a 102 il numero totale dei collaboratori presenti in azienda, di cui 84 IMS, il numero più elevato dalla nascita della Società. I nuovi ingressi, tutti assunti con contratto di lavoro dipendente, hanno già completato il periodo di formazione e saranno operativi sul territorio a partire dal 7 gennaio. In aggiunta alla strutturazione della rete commerciale per aree, dal 2021 viene introdotta la suddivisione per specializzazione sulle due linee prodotto: uro-ginecologica e ortopedica-fisiatrica.

Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA, ha commentato: “Siamo estremamente entusiasti di avviare il nuovo anno con queste due grandi novità presentate nel corso della Convention 2021, svoltasi quest’anno in modalità virtuale. Il percorso innovativo del nostro dipartimento di R&D ha consentito di raggiungere un nuovo traguardo con il lancio di Dolatrox HCC che rappresenta per noi il primo dispositivo medico di classe 3. In coerenza con la strategia annunciata siamo altresì lieti di comunicare l’ingresso di ben 33 nuovi Informatori Medico Scientifici (IMS), che hanno appena concluso il percorso di formazione e sono pronti a dare il loro contributo al percorso di crescita di Kolipharma. Auguriamo loro un caloroso benvenuto.”