MILANO (AIMnews.it) – KOLINPHARMA riceve la 1° certificazione e concessione di brevetto in Israele per Xinepa da parte dell’Ufficio Brevetti e Marchi domestico, con scadenza nel 2035. È il 5° brevetto ottenuto al di fuori dell’Italia.

Xinepa è un prodotto nutraceutico già in possesso di doppio brevetto in Italia, di tecnologia e di formula, in quanto sono state riconosciute l’innovazione e l’unicità della composizione destinata al trattamento delle neuropatie e del dolore neuropatico. Frutto della ricerca svolta da KOLINPHARMA, che ne ha dimostrato il meccanismo d’azione e la validità tramite studi in vitro e clinici, i cui risultati sono stati pubblicati su Riviste Tecnico-Scientifiche Internazionali.

“Continua la nostra strategia di posizionamento competitivo in Paesi chiave al di fuori dell’Italia, attraverso la certificazione dei prodotti più innovativi del nostro portafoglio. – commenta Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA – Israele è un Paese all’avanguardia, con alti livelli di controllo e restrizioni dovute anche alle normative Kosher, il nuovo brevetto rappresenta per noi un motivo di orgoglio ulteriore e di conferma della qualità della nostra attività di R&D con prodotti sempre più innovativi ed efficaci”.