MILANO (PMInews.it) – KOLINPHARMA per il quarto anno consecutivo si conferma tra le 450 imprese italiane che hanno registrato i più elevati tassi di crescita del fatturato tra il 2017 e il 2020.

“Leader della crescita” è il riconoscimento nato dalla collaborazione tra Il Sole 24 Ore e Statista, leader mondiale nell’analisi statistica e ricerche di mercato. Lo studio ha avuto ad oggetto l’analisi di circa 8.000 aziende con sede in Italia, indipendenti e con un fatturato superiore a Euro 100 mila nel 2017 e superiore a Euro 1,5 milioni nel 2020, che si sono contraddistinte negli esercizi fiscali del triennio 2017-2020 per elevati tassi di crescita del fatturato conseguiti prevalentemente a livello organico.

Nel periodo 2017-2020 Kolinpharma ha realizzato un CAGR del fatturato pari al 26,39% che le ha permesso di rientrare per il quarto anno consecutivo nello speciale ranking “Leader del crescita”, posizionandosi al 4° posto tra le aziende rientranti del settore farmaceutico.

Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA, ha commentato: “Anche quest’anno, il quarto consecutivo, siamo stati premiati “Leader della crescita”. Questo riconoscimento ci rende particolarmente orgogliosi soprattutto se si considera il consolidamento della nostra azienda e il complesso contesto macroeconomico generato dalla pandemia. Nel 2016 fatturavamo 2,5 milioni di euro, nel 2020 8,2 milioni di euro e anche quest’anno stiamo cercando di confermare il percorso di crescita. Questo risultato è stato possibile grazie alla continua attività di ricerca e sviluppo che ci permette di introdurre nel mercato prodotti con caratteristiche e proprietà elevate, ampiamente certificate e brevettate, alla crescita commerciale e alla gestione sostenibile del business con particolare attenzione ai temi ESG”.