MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Kolinpharma ha approvato il comunicato redatto ai sensi dell’articolo 103, comma 3, TUF e dell’articolo 39 del Regolamento Emittenti, esprimendo le proprie valutazioni in merito all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Igea Holding sulle Azioni della Società.

Ad esito della riunione il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto congruo, da un punto di vista finanziario, il corrispettivo pari a Euro 9,76 per ciascuna azione portata in adesione all’Offerta.

Ai fini delle proprie valutazioni, il Consiglio di Amministrazione ha, tra l’altro, preso atto dei termini e condizioni dell’Offerta descritti nel relativo documento di offerta emesso dall’Offerente, nonché tenuto conto (i) del parere rilasciato dagli Amministratori Indipendenti e (ii) della fairness opinion rilasciata da illimity Bank, in qualità di advisor finanziario indipendente nominato dagli Amministratori Indipendenti ai fini del relativo Parere degli Amministratori Indipendenti e allo stesso allegata.

Nello stesso giorno, Igea Holding – società controllata, indirettamente (per il tramite di Speira Quattro), da Finance For Food One, fondo comune di investimento alternativo gestito da Hyle Capital Partners Società di Gestione del Risparmio – ha pubblicato il documento di offerta relativo all’OPA volontaria totalitaria avente a oggetto n. 662.000 azioni, rappresentative del 40,38% del capitale sociale di Kolinpharma. Le Azioni Oggetto dell’Offerta costituiscono la totalità delle azioni ordinarie dell’Emittente, dedotte le n. 977.571 Azioni, rappresentative del 59,62% del capitale sociale dell’Emittente, detenute da PRP.

Il periodo di adesione, concordato con Borsa Italiana, avrà inizio alle ore 8:30 del 10 luglio 2023 e terminerà alle ore 17:30 del 28 luglio 2023, estremi inclusi. Il 4 agosto l’Offerente pagherà a ciascun aderente all’Offerta un corrispettivo pari a Euro 9,76 interamente versato in denaro per ciascuna azione portata in adesione all’Offerta. Pertanto, in caso di totale adesione all’Offerta, il controvalore massimo complessivo dell’Offerta, calcolato sulla base del Corrispettivo e del numero massimo complessivo di Azioni Oggetto dell’Offerta, è pari a Euro 6.461.120,00.

L’Offerta è finalizzata al delisting delle Azioni di Kolinpharma.