MILANO (PMInews.it) – L’Assemblea degli Azionisti di KOLINPHARMA ha approvato, tra l’altro, la proposta del Consiglio di Amministrazione di aumentare il capitale sociale, a pagamento, con esclusione del diritto di opzione e in via scindibile, entro il termine del 31 dicembre 2025, per massimi nominali Euro 1.400, da realizzarsi mediante l’emissione, anche in più tranche, di massime n. 140.000 azioni ordinarie in regime di dematerializzazione, da riservare esclusivamente in sottoscrizione ai dipendenti della Società, in ragione di n. 1 azione ordinaria ogni n. 1 opzione gratuitamente assegnata dal Consiglio di Amministrazione, a servizio dei piani di incentivazione denominati, rispettivamente: Piano di Stock Option 2021-2024 e “Piano di Stock Option Retention”.
Contestualmente, l’Assemblea ha deliberato di conferire al Consiglio di Amministrazione e, per esso, al suo Presidente e all’Amministratore Delegato pro-tempore in carica, ogni potere per, tra l’altro, compiere tutti gli atti e negozi necessari e opportuni per apportare di volta in volta all’art. 5 dello Statuto sociale le variazioni conseguenti all’approvazione, all’esecuzione ed al perfezionamento dell’Aumento di Capitale Piani di incentivazione.
Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA, ha commentato: “Attraverso i Piani di Stock Option intendiamo creare degli strumenti di incentivazione a favore dei collaboratori con l’obiettivo di maggior coinvolgimento nelle strategie di crescita di medio-lungo termine e creazione di valore allineando gli interessi delle risorse interne con quelli degli azionisti. Come emerge nel Bilancio di Sostenibilità il capitale umano per Kolinpharma ha sempre assunto valore rilevante per tale motivo puntiamo a fidelizzare gli attuali collaboratori e risultare attrattivi per quelli futuri”.