MILANO (AIMnews.it) – Kolinpharma approva le linee guida del piano industriale 2019-2021. Tre le linee di sviluppo: l’aumento della ricerca scientifica sui prodotti in portafoglio attraverso continui studi clinici e osservazionali; l’incremento del numero di prodotti in portafoglio; il potenziamento della struttura degli informatori medico-scientifici attraverso l’internalizzazione della funzione (l’obiettivo 2021 della società è di incrementare il numero di IMS di circa 20-25 unità).

Gli obiettivi industriali al 2021 sono: ricavi 2021 nel range di Euro 14-16 milioni, raddoppiati rispetto al 2018, ed Ebitda margin 2021 nel range 24-26%, in crescita rispetto al 20% circa registrato nel 2018.

La società valuterà nel triennio anche una politica di crescita per linee esterne volta a consolidare la quota di mercato anche all’estero.

“Il piano 2019-2021 approvato dal Consiglio di Amministrazione punta al raddoppio dei ricavi nel triennio di riferimento con una ulteriore crescita della marginalità. – commenta Rita Paola Petrelli, Presidente e Amministratore Delegato di Kolinpharma – Riteniamo che la strategia adottata ci permetterà di continuare a sostenere una crescita di valore volta a raggiungere gli obiettivi del piano industriale con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la nostra presenza sul mercato italiano. In termini di marginalità, la crescita è ascrivibile alle economie di scala legate ai maggiori volumi di vendita e alla maggior produttività attesa della struttura operativa”.