MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di KOLINPHARMA ha approvato, tra l’altro, due piani di incentivazione in favore dei dipendenti della Società ed i relativi regolamenti.

In particolare, tali piani di incentivazione, denominati, rispettivamente: Piano di Stock Option 2021-2024 e “Piano di Stock Option Retention” sono volti ad incentivare i dipendenti a tempo indeterminato, risorse strategiche della Società, attraverso l’attribuzione di strumenti che, allineando l’interesse dei Beneficiari con quello degli investitori, sono volti al miglioramento della performance di medio-lungo periodo della Società. Per mezzo dei Piani, inoltre, la Società intende rafforzare il senso di appartenenza dei Beneficiari e la loro fidelizzazione nei confronti della Società.

I regolamenti di entrambi i Piani prevedono e disciplinano i meccanismi di assegnazione delle opzioni che incorporano il diritto a sottoscrivere azioni della Società in ragione di n. 1 azione ordinaria ogni n. 1 opzione gratuitamente assegnata, al prezzo di sottoscrizione di Euro 0,01 per ciascuna azione, da sottoscrivere durante i periodi di esercizio delle opzioni, come rispettivamente definiti in tali regolamenti.

Le azioni ordinarie che verranno conseguite da ciascun Beneficiario, a seguito dell’esercizio delle opzioni loro attribuite ai sensi dei Piani, verranno messe a disposizione dei medesimi utilizzando azioni ordinarie della Società rivenienti da un aumento di capitale.

A tal fine, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato, altresì, di convocare l’assemblea straordinaria e ordinaria degli azionisti per il giorno 20 dicembre, proponendo che la stessa approvi, tra l’altro, un aumento di capitale a pagamento, in via scindibile e in più tranche, per massimi nominali Euro 1.400,00, mediante emissione di massime n. 140.000 azioni ordinarie, con termine finale di sottoscrizione fissato al 31 dicembre 2025.