MILANO (PMInews.it) – Si fa riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Igea Holding sulle azioni Kolinpharma, il cui Periodo di Adesione si è concluso in data 4 agosto 2023.

L’Offerente comunica di aver acquistato sul mercato n. 15.200 Azioni, pari a circa lo 0,927% del capitale sociale dell’Emittente, al prezzo unitario di Euro 9,95. Il prezzo unitario per l’acquisto delle Azioni Acquistate fuori OPA non è, quindi, superiore al Corrispettivo dell’Offerta (pari a Euro 9,96 per ciascuna Azione).

Alla luce di quanto precede, per effetto del perfezionamento dell’Offerta, l’Offerente verrà a detenere una partecipazione che, sommata alla Partecipazione di Maggioranza detenuta da PRP, quale Persona che Agisce di Concerto, e tenuto conto delle n. 40.400 azioni proprie detenute dall’Emittente in linea con quanto previsto dall’art. 44-bis, comma 5 del Regolamento Emittenti, come pure degli Acquisti Fuori OPA effettuati dall’Offerente sino alla data odierna ai sensi della normativa applicabile, risulterà pari, complessivamente, a n. 1.506.671 Azioni, pari al 91,894% del capitale sociale dell’Emittente.

Si rammenta che, come già indicato nel comunicato stampa diffuso in data 7 agosto 2023 in relazione ai risultati definitivi dell’Offerta, essendo l’Offerente, congiuntamente a PRP, quale Persona che Agisce di Concerto con l’Offerente, venuto a detenere una partecipazione inferiore al 95% ma superiore al 90% del capitale sociale dell’Emittente (come sopra meglio precisato), risultano verificati i presupposti di legge per l’Obbligo di Acquisto ex articolo 108, comma 2, del TUF, in virtù del quale l’Offerente sarà tenuto ad acquistare dagli azionisti dell’Emittente che ne facciano richiesta le Azioni residue non portate in adesione all’Offerta ad un prezzo unitario pari al Corrispettivo dell’Offerta (Euro 9,96).

Si ricorda in proposito che il periodo durante il quale l’Offerente adempirà all’Obbligo di Acquisto ex articolo 108, comma 2, del TUF, avrà inizio alle ore 8:30 (ora italiana) del giorno 28 agosto 2023 e terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del giorno 15 settembre 2023, estremi inclusi.

In considerazione delle Azioni Acquistate fuori OPA in data odierna e tenuto conto che le n. 40.400 azioni proprie detenute dall’Emittente sono incluse nella partecipazione complessivamente imputabile all’Emittente ai fini dell’art. 108 del TUF secondo quanto disposto dall’art. 44-bis, comma 5 del Regolamento Emittenti, si informa che la procedura per l’adempimento dell’Obbligo di Acquisto ex articolo 108, comma 2, del TUF avrà ad oggetto massime n. 132.900 Azioni Residue, pari all’8,106% del capitale sociale dell’Emittente.