MILANO (AIMnews.it) – KOLINPHARMA ottiene 3 brevetti dall’European Patent Office per i prodotti Xinepa (brevetto di formulazione e brevetto di processo tecnologico) e Almetax (brevetto di formulazione), nonchè la validazione per l’ingresso ufficiale nei mercati di 12 nuovi Paesi europei oltre l’Italia.

Nello specifico per Almetax e Xinepa (relativo alla formulazione), validi fino al 18.08.2035, è stata richiesta e ottenuta la validazione nei seguenti Paesi: Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Svizzera/Li, Turchia.

Il terzo brevetto, Xinepa (relativo al processo tecnologico), valido fino al 25.03.2036, ha ottenuto la validazione nei seguenti Paesi: Austria, Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Polonia, Portogallo, Svezia.

“Siamo orgogliosamente lieti di proseguire il percorso di espansione di Kolinpharma oltre i confini nazionali supportato da solide basi scientifiche ed evidenze empiriche. – commenta Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA – Con i 3 brevetti europei di Almetax, Xinepa(formulazione) e Xinepa (tecnologia) e le validazioni in 12 nuovi Paesi europei, abbiamo posto le basi per l’espansione in Europa proseguendo il nostro percorso di crescita come annunciato in sede IPO. Gli ottimi risultati ottenuti in Italia in questi anni hanno confermato la bontà dei nostri prodotti permettendoci di continuare a creare innovazione nel settore healthcare e affrontare nuovi sfidanti mercati esteri. Ad oggi la nostra società è titolare di 21 brevetti, ottenuti in 11 mesi, in Italia, Usa, Israele e 12 paesi europei”.