MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di KOLINPHARMA ha preso visione del fatturato preliminare1 al 30 giugno 2022 e ha approvato i KPI1 sulle prescrizioni mediche del secondo trimestre 2022 (fonte Iqvia).

Nonostante la congiuntura economica del contesto attuale, nel secondo trimestre 2022 continua a crescere per Kolinpharma il numero di prescrizione mediche che si attestano a n. 198.416, con un balzo del 19,3% in termini di volumi rispetto al secondo trimestre 2021 (n. 166.307) e del 26,2% in termini di valori rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. Al 30 giugno 2022 il numero di Informatori Medico Scientifici (IMS) è pari a n. 89, in crescita sia rispetto a n. 81 del trimestre precedente che rispetto al 30 giugno 2021 (n. 87 IMS).

Nel primo semestre 2022 il fatturato cresce a circa Euro 5,7 mln, evidenziando un incremento dell’11,8% rispetto a Euro 5,1 milioni al primo semestre 2021. Prosegue l’ottima performance delle vendite dei prodotti di Kolinpharma, con un positivo andamento per l’intera gamma, sia della linea ortopedico-fisiatrica (KIPBLU) che della linea uro-ginecologica (KIPRED), nonché del dispositivo medico DOLATROX hcc.

Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA®, ha commentato: “Il complesso contesto attuale non ha arrestato il nostro percorso di sviluppo che conferma un trend di crescita costante fin dalla costituzione della Società. Il nostro portafoglio prodotti intercetta i bisogni dei nostri clienti-grazie al monitoraggio continuo del mercato effettuato da nostro dipartimento interno di R&D. Negli ultimi anni abbiamo infatti introdotto sul mercato soluzioni altamente efficaci dal punto di vista scientifico e innovative dal punto di vista delle materie prime conquistando un ottimo posizionamento. Il primo semestre 2022 si chiude con un fatturato di circa 5,7 milioni di euro che, superando i risultati conseguiti nei primi sei mesi dei precedenti esercizi, ci trasmette fiducia nel prosieguo del nostro percorso.”