MILANO (AIMnews.it) – JONIX, specializzata nella tecnologia NTP per la sanitizzazione dell’aria indoor, PMI Innovativa e Società Benefit, debutta su AIM Italia. È la prima IPO successiva all’ingresso del Gruppo Borsa Italiana in Euronext, la principale infrastruttura di mercato paneuropea.

La Società ha chiuso la seduta in rialzo, registrando un prezzo pari a 4,49 euro, +12,25% rispetto al prezzo di collocamento di 4,00 euro, raggiungendo una capitalizzazione di circa 29,4 milioni di euro. Nella giornata odierna sono state scambiate sul mercato n. 327.900 azioni pari a un controvalore di 1,49 milioni di euro. Significativo anche il primo prezzo segnato in apertura che, con un rialzo del +12,5%, è stato pari a 4,5 euro.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia JONIX è assistita da: IR Top Consulting (Advisor Finanziario), Bestinver Securities (NomAd e Global Coordinator), Grimaldi Studio Legale (Advisor Legale), Rödl & Partner (Advisor Fiscale), KPMG (Società di revisione).