MILANO (PMInews.it) – JONIX comunica che è stata finalizzata la cessione della partecipazione del 30% del capitale sociale di JOINLUX S.r.l. La vendita è avvenuta al valore nominale.

JONIX precisa che resta in vigore l’accordo di distribuzione in esclusiva di tutti i prodotti JONIX utilizzabili per la sanificazione/igienizzazione degli ambienti domestici attraverso la Joinlux che a seguito della cessione sarà partecipata per il 95% da Franco Sabbadin e per il 5% da Matteo Franzolin. JOINLUX continuerà ad avvalersi della rete distributiva e dell’organizzazione di CBELUX S.p.A., società partecipata al 100% da SabbaFin S.r.l. (società partecipata al 100% da Franco Sabbadin).

CBELUX è la prima azienda operante nel settore della distribuzione di elettrodomestici da incasso e accessori per cucine componibili nel territorio nazionale. La sede principale è a Padova, a cui si aggiungono la sede commerciale e il centro logistico di Brescia e, dopo la recente acquisizione di Inelpi S.p.A., le sedi e i centri logistici di Asti e Savona.

CBELUX svolge la propria attività in Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Emilia e nelle provincie lombarde di Brescia, Cremona e Mantova e di recente ha esteso la propria operatività anche in Piemonte e Liguria. 41 funzionari di vendita gestiscono i rapporti commerciali con gli oltre 5.000 clienti b2b.