MILANO (AIMnews.it) – Bestinver avvia la copertura sul titolo Jonix. Per gli analisti è Buy, con un valuation range compreso tra 7,00 e 7,50 euro per azione.

Secondo Grand View Research, il mercato dei purificatori d’aria di Jonix è stimato a 7 miliardi di dollari nel 2020 (+11,4% YoY) e dovrebbe crescere al 9,5% CAGR nel 2020-2028E, grazie al crescente reddito disponibile, alla rapida urbanizzazione e industrializzazione nei paesi in via di sviluppo, oltre all’aumento dei livelli di inquinamento dell’aria e alla crescente consapevolezza degli effetti nocivi per la salute umana. Senza dimenticare la regolamentazione sulla qualità dell’aria degli interni.

Nel 2020 i ricavi della società sono aumentati di 12,6x nel 2020 a 5,5 milioni di euro, le stime degli analisti prevedono che nei prossimi 4 anni dovrebbero crescere a un CAGR del 33%, con un margine EBITDA superiore al 30%, grazie al continuo lancio di nuovi prodotti, allo sviluppo della rete di vendita internazionale e all’ingresso in settori adiacenti (come il trattamento delle acque).