MILANO (PMInews.it) – Italpreziosi è sponsor nazionale del 30° Congresso Nazionale AIO, del  2° Congresso Scientifico AIO Academy e del primo AIO Expò, l’ esposizione merceologica collegata agli eventi associativi – che si svolgeranno a Roma dal 27 al 29 ottobre presso il Centro Congressi dell’Hotel Villa Pamphili.

L’evento, giunto alla 30ª edizione, rappresenterà un momento di formazione con ospiti prestigiosi, che offrirà agli iscritti la possibilità di partecipare a sessioni scientifiche e dibattiti su tematiche di attualità. Il “ricambio generazionale negli studi” sarà la tematica che farà da fil rouge durante le 3 sessioni di confronto e dibattito. La conferenza comprenderà tre momenti chiave: la sessione a cura dei docenti degli atenei romani; le relazioni di dieci giovani odontoiatri di AIO Academy e l’intervento di esponenti di spicco dell’odontoiatria internazionale, nonché docenti accademici e autorità.In parallelo si terrà l’AIO Expò, la prima esposizione merceologica che mette in luce prodotti, servizi e convenzioni dei partner AIO istituzionali.

In particolare, nel corso della giornata conclusiva Italpreziosi premierà i 30 relatori – su un totale di 37 – che si sono contraddistinti per l’eccellenza nell’odontoiatria. Inoltre, a seguito del rinnovo della partnership a maggio 2022, gli associati AIO possono fruire anche del servizio “StorAG” di Italpreziosi, attivo dal 2021, che permette di acquistare argento potendolo successivamente custodire in Svizzera.

In linea con i valori e l’impegno sostenibile di AIO, Italpreziosi sostiene progetti di sviluppo di cooperative di minatori ed iniziative in favore dei diritti delle donne nel mondo del lavoro. La partnership offre a tutti i professionisti AIO un’opportunità per proteggere il capitale dall’inflazione, con una modalità di investimento sicura e redditizia.