MILANO (PMInews.it) – IRTOP Consulting ha agito nel ruolo di Advisor finanziario al fianco di Innovatec, holding di partecipazioni quotata all’Euronext Growth Milan attiva nei settori dell’efficienza energetica e delle rinnovabili, nell’emissione di un minibond da 3 milioni di Euro sottoscritto interamente da Zenit SGR S.p.A. tramite il Fondo Progetto Minibond Italia.
Il finanziamento si inserisce nel percorso di crescita di Innovatec delineato nel piano industriale approvato a novembre 2024 e focalizzato nella valorizzazione della pipeline fotovoltaica in sviluppo di circa 250MW (di cui 40MW già autorizzati). In particolare, la pipeline dei progetti fotovoltaici di scala industriale verrà valorizzata attraverso due modalità: (a) cessione a terzi prima della costruzione o con formula “turn-key”, oppure (b) mantenimento della proprietà e gestione in asset management per la fornitura di energia a imprese, famiglie e comunità energetiche. IRTOP Consulting ha supportato l’emittente con il team di Debt Advisory guidato da Floriana Vitale.
Dalla sua costituzione nel 2019, il team di Debt Advisory di IRTOP Consulting ha già concluso positivamente numerose operazioni di finanziamento ed è ha una significativa pipeline di progetti con PMI quotate e private.