MILANO (PMInews.it) – IRTOP Consulting comunica di aver agito in qualità di advisor finanziario del Gruppo Heliopolis nell’operazione di emissione di un prestito obbligazionario da 3 milioni di euro con Zenit SGR.

Il prestito obbligazionario ha l’obiettivo di finanziare la crescita del business del Gruppo e in particolare i progetti legati alle energie rinnovabili, all’efficientamento energetico ed alla rigenerazione urbana.

Anna Lambiase, CEO & Founder di IRTOP Consulting: “La nuova operazione, che ci vede protagonisti in qualità di Advisor Finanziario, conferma il nostro supporto alla crescita sostenibile delle imprese e all’accesso alla finanza straordinaria. Siamo orgogliosi di aver affiancato il Gruppo Heliopolis attraverso una forma di finanziamento come i minibond, a sostegno del piano di crescita del Gruppo, confermando ulteriormente il nostro impegno e la nostra attenzione ai temi della Finanza Sostenibile.”

Heliopolis S.p.A. è la Società a capo dell’omonimo Gruppo specializzato nell’offerta di servizi di engineering per il settore Renewables e Real Estate attraverso 3 aree di intervento: Renewable Energy Plants per lo sviluppo di impianti a energia rinnovabile (fotovoltaico, eolico, idroelettrico e biomasse) e coordinamento di tutte le fasi di progettazione; Energy Efficiency & Management per l’offerta di soluzioni integrate di efficientamento energetico e di energy management per strutture energivore complesse; Infrastructure & Urban Regeneration per soluzioni di riqualificazione e rigenerazione urbana di aree ormai dismesse e degradate.

Il Gruppo vanta un ampio track record con oltre 500 MW di impianti fotovoltaici e 200 MW di impianti eolici sviluppati e realizzati e progetti di rigenerazione urbana per investimenti per un valore superiore ai 500 milioni di euro. Il Gruppo Heliopolis opera sia sul territorio nazionale che a livello internazionale.

L’operazione, che ha visto agire IRTOP Consulting in qualità di advisor finanziario, ha visto il coinvolgimento di investitori di primario standing quali Zenit SGR S.p.A. che ha sottoscritto 3 milioni di euro con durata triennale attraverso il Fondo di investimento riservato di tipo chiuso denominato “Progetto MiniBond Italia”.