MILANO (AIMnews.it) – Crescita organica, aumento della capacità produttiva, innovazione di processo e prodotto e infine produzione localizzata nei mercati emergenti. Sono i quattro pilastri su cui si basa la strategia di Modelleria Brambilla, spiegata oggi dall’ad Gabriele Bonfiglioli in occasione dell’incontro di oggi a Genova organizzato da IR Top. Know how, servizio, flessibilità e presenza internazionale sono così le caratteristiche che hanno permesso al gruppo, nato a Carpi nel 1951, di arrivare a sfiorare i 10 milioni di ricavi nel primo semestre 2015. Il nuovo stabilimento in India (una jv con Continental Engines) permette così a Modelleria Brambilla di presidiare l’area asiatica in cui è concentrata il 52,6% della produzione di autoveicoli. Il nuovo “processo inorganico” sviluppato insieme a Bmw permetterà di affiancare le fonderie più evolute nel rinnovamento delle proprie attrezzature, di focalizzarsi ulteriormente sul mercato tedesco (che grazie a operatori come Bmw e Ask Chemicals è all’avanguardia nello sviluppo di questa tecnologia e sarà il primo a spostarsi sul processo inorganico), oltre che di approcciare i clienti più evoluti del far east.