MILANO (AIMnews.it) – Tre business area (Marketing, Service e Information), 60mila utenti registrati, oltre 200 Paesi serviti, sedi operative in Italia, Francia e Stati Uniti. E’ Mobyt, società italiana di mobile marketing e mobile services, leader assoluto di mercato in Italia e quarto operatore in Francia. Nel 2015 ha inviato per conto di clienti oltre 653 milioni di sms (+31% sul 2014): il software – proprietario – alla base del business è in grado di inviare fino a 1 milione di sms l’ora. I clienti spaziano dalle banche alle piccole aziende, mentre la composizione dei ricavi è sia di grandi aziende sia do piccoli operatori che ormai valgono il 50% del fatturato e che presentano una marginalità più elevata. Integrae Sim stima che la società possa raggiungere i 35,8 milioni di ricavi quest’anno e i 38,4 il prossimo, con un ebitda margin al 18% nel 2016 e al 20% nel 2017. E così ora la strategia del gruppo negli sms mira al rafforzamento della propria quota di mercato e allo sviluppo di nuovi servizi, oltre che all’ingresso in nuovi paesi ad alta crescita e al consolidamento in Francia. Per quanto riguarda le e-mail si punta alla crescita interna con nuovi servizi e funzionalità, oltre che al cross selling attraverso il canale sms. Sul canale Adv si opererà per allargare la base della clientela con il potenziamento del network, un maggior ricorso alle piattaforme di real time bidding e l’utilizzo di campagne display  geolocalizzate. Infine le opportunità di applicazione degli sms saranno sfruttate per approcciare anche il settore dell’Internet of things.