MILANO (AIMnews.it) – Doxee, fondata nel 2001 e quotata sul mercato AIM Italia da dicembre 2019 a un prezzo di IPO pari a euro 3.00, è una multinazionale high-tech leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Paperless e Digital Customer Experience.

La Società ha chiuso il primo semestre 2020 con ricavi di vendita consolidati a circa 7,7 milioni di euro, registrando un incremento del 10,1% rispetto allo stesso periodo del 2019. La crescita ha interessato, fra le componenti dei ricavi, la modalità di erogazione basata sul modello SaaS, coerentemente con la strategia di sviluppo pianificata, che passa da 6,3 milioni di euro nel primo semestre 2019 a 7,2 milioni di euro nel primo semestre 2020, con un incremento del +14,3%. Tale risultato è stato sostenuto prevalentemente dalla crescita della linea di prodotto interactive experience, e dalla paperless experience. L’incremento ha riguardato anche la marginalità: l’EBITDA 1H20 si attesta a 1,6 milioni di euro (+26%) con un EBITDA margin del 16,9% (14,9% 1H19)

Secondo le stime di IR Top Research, Doxee dovrebbe realizzare nel 2020 ricavi per 21.8 milioni di euro, EBITDA di 5.5milioni (EBITDA margin del 25%), un utile netto di Gruppo pari a 1.8 milioni e PFN pari a 2.2 milioni.

L’initial coverage di IR Top Research prevede un prezzo di 7.05 euro per azione, con un potenziale upside del 116%. Lo studio ha previsto anche un’analisi del technology portfolio di Doxee (in collaborazione con ICM Advisors), che è stata valutata con uno score di 4.3 su 5 implicano una leadership tecnologico. La Doxee Platform, piattaforma proprietaria Cloud Native sviluppata internamente che costituisce il vero fulcro dell’asset tecnologico di Doxee, è capace di implementare l’intera gamma di prodotti e servizi in modalità Saas e Paas, garantendo la massima flessibilità, specializzazione e completezza del servizio possibili.