MILANO (AIMnews.it) – Mediolanum Gestione Fondi SGR si conferma il principale investitore su AIM Italia, con un investimento complessivo di 73 milioni di euro e 43 società partecipate. Lo rivela la classifica pubblicata su “AIM INSIGHT 2020. Rapporto di Previsione su AIM Italia” il report a cura dell’Osservatorio AIM di IR Top illustrato oggi in Borsa Italiana in occasione della presentazione di PMI Capital, la prima Digital Platform dedicata a investitori e società di AIM. Nel capitale delle società AIM gli investitori istituzionali italiani rappresentano circa il 40%; tra gli esteri primeggiano la Svizzera e il Regno Unito.

Dopo Mediolanum, EFG International AG, Arca SGR SpA, Azimut Holding SpA, Julius Bar Gruppe AG, FIL LTD, Nextam Partners SGR SpA, Anima Holding SpA, First Capital, PFM Finanziaria SpA.

PMI Capital è la piattaforma che offre agli investitori AIM italiani ed esteri (Gestori PIR, fondi di PE, Family Office, Private Banker, fondi PIPE, Investitori professionali) un HUB verticale su AIM con multipli di mercato, dati finanziari, analisi e informazioni su tutte le società di AIM Italia per decisioni consapevoli di investimento.