Il progetto innovativo dedicato alla clientela private (HNWI) per opportunità di investimento alternative

Il primo appuntamento dedicato alla digital economy

Milano, 19 novembre 2015

Cassa Lombarda, banca italiana privata e indipendente, e PKB Privatbank, consociata svizzera, entrambe specializzate nel Private Banking e facenti parte del gruppo COFI, con la collaborazione di IR Top, leader in Italia nella consulenza specialistica sulle Investor Relations e la Comunicazione Finanziaria, hanno organizzano a Milano il primo incontro dedicato alla propria clientela di investitori.

Il progetto “Club dell’Imprenditore” ha l’obiettivo di fidelizzare la clientela HNWI creando opportunità di networking tra imprenditori e di offrire un servizio dedicato e distintivo per la valutazione di investimenti diretti su piccole e medie imprese. Tale iniziativa si inserisce nell’ambito della collaborazione con IR Top, soggetto indipendente leader sul mercato dei capitali con pluriennale esperienza nelle Investor Relations e nei processi di quotazione in Borsa.
Il 18 novembre, in occasione del primo incontro, è stato presentato agli investitori un ristretto numero di società selezionate, Banzai, LVenture Group, Expert System e Mobyt, quotate sul mercato italiano, operative nell’ambito della digital economy e leader nel proprio settore di riferimento.
Le presentazioni si sono completate con una sessione di Q&A e confronto tra investitori e rappresentanti delle società.

Paolo Vistalli, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cassa Lombarda, ha così commentato: ”Nel “Club dell’Imprenditore”, i Clienti si incontreranno per sperimentare nuove possibilità di investimento in asset di nicchia. L’iniziativa risponde ad una richiesta della nostra Clientela e si inquadra, allo stesso tempo, nel costante percorso di modernizzazione della nostra Banca, che intende porsi anche come snodo di relazioni tra investitori e soggetti economici emergenti. La digital economy si sta rivelando un motore di crescita per il Paese e il networking tra investitori e impresa può essere una delle chiavi di volta per accelerare questo sviluppo all’interno del quale vogliamo porci come trait d’union tra le due parti. La Banca, in questa prima edizione del progetto, intende accompagnare gli investitori nel percorso di confronto con le aziende innovative del listino azionario italiano”.

Anna Lambiase, CEO & Founder di IR Top, ha così commentato: “Siamo molto lieti di affiancare Cassa Lombarda in un progetto innovativo che offre agli investitori private l’opportunità di diversificare il proprio portafoglio, in un’ottica alternativa alla tradizionale attività di asset allocation. Il progetto “Club dell’Imprenditore”, condiviso con Cassa Lombarda, rappresenta un’occasione di incontro tra imprenditori che, attraverso un confronto diretto, potranno cogliere nuove opportunità di investimento e avviare nuove partnership strategiche. Cassa Lombarda rappresenta il promotore ideale di un progetto dedicato a una clientela di HNWI, grazie alla pluriennale esperienza nel settore del private banking. Questa iniziativa rappresenta inoltre l’inizio di un analogo possibile percorso futuro focalizzato su società non quotate che rappresentano eccellenze di nicchia e che hanno bisogno di capitale per crescere”.