IR TOP CONSULTING INSIEME ALL’UNIONE DEGLI INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI VARESE E ALL’ODCEC PER LA QUOTAZIONE E LA FINANZA ALTERNATIVA

Milano, 17 ottobre 2019

IR Top Consulting, Partner Equity Markets di Borsa Italiana – LSE Group, boutique finanziaria leader in Italia nella consulenza direzionale per i Capital Markets (quotazione in Borsa e Corporate Finance) e le Investor Relations è partner dell’iniziativa “Dalle emissioni obbligazionarie alla quotazione: la raccolta di capitale per la crescita e lo sviluppo delle imprese” organizzato da Unione Industriali della Provincia di Varese e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Busto Arsizio e di Varese.

Il convegno, che affronta il tema della quotazione e della finanza alternativa, si terrà giovedì 24 ottobre 2019 a partire dalle 15:30 al Golf Club Le Robinie, Sala Conferenze Club House (Via per Busto Arsizio 9 – Solbiate Olona). Anna Lambiase, Amministratore Delegato di IR Top Consulting interverrà sul tema “Il capitale per l’impresa: il percorso di quotazione su AIM Italia” per illustrare agli imprenditori, commercialisti ed operatori del settore, le opportunità e i vantaggi dell’IPO sul mercato azionario dedicato alla crescita delle PMI.

Anna Lambiase, Amministratore Delegato di IR Top Consulting: “Siamo parte dell’ iniziativa dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e ODCEC di Busto Arsizio e Varese, che nasce per  proporre soluzioni pratiche alle necessità di finanziamento delle imprese e si pone l’obiettivo di coinvolgere gli imprenditori del territorio lombardo nel valutare proattivamente l’accesso al mercato dei capitali e le potenzialità della quotazione. Nel panorama dei mercati azionari,  AIM Italia è oggi  principale strumento alternativo di finanza dedicato alla crescita delle PMI: con una raccolta in equity pari a 3,8 miliardi di euro, nel corso di un decennio, ha supportato i piani di sviluppo delle imprese quotate sul listino. La quotazione su AIM rappresenta una grande opportunità per raccogliere capitali, diversificare le proprie fonti di finanziamento, incrementare la visibilità e credibilità mantenendo il controllo aziendale. La decisione di quotarsi rappresenta un passaggio di grande importanza per gli imprenditori, che richiede un’articolata attività di supporto, consulenza e informazione, che caratterizza da sempre il core business di IR Top Consulting”.

Paola Castiglioni, Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Busto Arsizio: “Il  commercialista nel nostro territorio ha spesso un rapporto privilegiato con l’imprenditore, basato sulla fiducia e sulla profonda conoscenza che ha non solo delle dinamiche dell’azienda ma anche di quelle famigliari. Il ruolo del commercialista, in questo particolare contesto, è anche quello di accompagnare ed assistere l’impresa nella crescita, stimolando la conoscenza di tutti gli  strumenti  oggi disponibili per finanziare nuovi investimenti, acquisizioni ed in generale processi di sviluppo. La realizzazione di questi progetti di sviluppo e di crescita richiedono spesso, proprio per la loro complessità, l’intervento di più professionisti con specializzazioni differenti disposti ad operare in team. Il convegno rappresenta un importante momento di confronto tra commercialisti, imprenditori ed esperti nel campo della finanza straordinaria, grazie anche alle  testimonianze dirette degli  imprenditori che interverranno alla Tavola rotonda”.

L’evento prevede la partecipazione di: Paola Castiglioni, Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Busto Arsizio;  Luisa Marzoli, Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti  e degli Esperti Contabili di Varese: Roberto Grassi, Presidente Unione Industriali  della Provincia di Varese;  Fabio Brigante, Head of Mid & Small Caps Origination, Equity Primary Markets at Borsa Italiana sul tema “I Mercati Azionari di Borsa Italiana”; Anna Lambiase, CEO and Founder  IR Top Consulting sul tema “Il Capitale per l’impresa: il percorso di quotazione su AIM Italia”, Andrea Tessitore, Senior Advisor Elite sul tema “Quali strumenti per la formazione e la crescita delle imprese? Il percorso Elite”. Coordina: Marco Crespi, Responsabile Credito e Finanza  Unione Industriali della Provincia di Varese.

Alle ore 17:00 è prevista una Tavola Rotonda con la partecipazione di: Olivo Foglieni – Presidente Gruppo FECS, Rita Paola Petrelli – CEO Kolinpharma, Giacomo Andreoli – CEO Confinvest F.L., Diego Nardin – CEO FOPE, Lorenzo Perego – CFO MPG Manifattura Plastica, Renato Cavallari – Direttore Commerciale ConfidiSystema!. Coordina gli interventi Andrea Ferretti, Giornalista Economico.

Per iscrizioni cliccare qui

Solo per gli iscritti all’ODCEC per confermare la presenza cliccare qui