Prosegue il Roadshow volto a favorire l’incontro diretto tra imprenditori di società quotate su AIM Italia e il pubblico di Professional & Private Investors

Milano, 4 febbraio 2016
IR Top, leader in Italia nella consulenza specialistica sulle Investor Relations, in partnership con IWBank Private Investments ha organizzato la seconda tappa dell’AIM RETAIL INVESTOR ROADSHOW. L’evento, svoltosi a Genova nella Sala delle Grida del Palazzo della Nuova Borsa Valori, ha rappresentato un’occasione di approfondimento delle investment opportunity di PMI quotate e di incontro diretto con gli imprenditori.

Anna Lambiase, Amministratore Delegato di IR Top: “Proseguiamo nella nostra mission volta a promuovere e far conoscere le potenzialità del mercato AIM Italia. Anche in questa seconda tappa del nostro roadshow abbiamo riscontrato un vivo interesse da parte degli investitori retail che si stanno mostrando sempre più attenti a considerare il mercato AIM Italia come una possibile alternativa ai propri investimenti.”

Alessandro Forconi, Responsabile Area Trading e Mercati di IWBank Private Investments: “Con questa iniziativa IWBank Private Investments prosegue il percorso di consolidamento della propria leadership nel trading online confermandosi attenta alle esigenze dei propri Clienti e del loro know-how, impegnandosi costantemente nella formazione finanziaria e la promozione di scelte di investimento consapevoli”.

Sono intervenuti: Pierluigi Bocchini, Presidente e Amministratore Delegato di CLABO, Marco Ruini, Amministratore Delegato di BOMI ITALIA, Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di MODELLERIA BRAMBILLA, Giorgio Nani, Amministratore Delegato di MOBYT, Alessandro Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di GIGLIO GROUP, Callisto Fedon, Presidente e Amministratore Delegato di GIORGIO FEDON E FIGLI, Vito Nardi, Amministratore Delegato di ENERTRONICA.

Sponsor dell’evento sono stati IWBank Private Investments e AIMnews.it, il primo provider di informazione sul mercato AIM Italia gestito da IR Top. Partner: Binck Italia e Directa Sim.

AIM Italia è il mercato alternativo del capitale di Borsa Italiana per la quotazione delle PMI che vogliono investire nella crescita. Si caratterizza per minori requisiti in fase di ammissione e minori adempimenti post quotazione. Ad oggi le società quotate appartenenti all’indice FTSE AIM Italia sono 72 (di cui 22 IPO nel 2015 e una nel 2016), il giro d’affari 2014 è pari a 3,6 miliardi di Euro, la capitalizzazione pari a 2,8 miliardi di Euro e la raccolta da IPO a 720 milioni di Euro, di cui 278 nel 2015.

Visualizza il comunicato stampa

Visualizza l’agenda dell’AIM Retail Investor Roadshow di Genova