MILANO (AIMnews.it) – Innovatec comunica che AromataGroup, società specializzata nella produzione di aromi e coloranti nel settore alimentare, ha scelto la controllata Innovatec Power come partner per il processo di accompagnamento strategico verso l’integrazione della sostenibilità nel proprio business.

L’Accordo prevede che Innovatec Power realizzi per AROMATAGROUP un intervento di riqualificazione energetica negli stabilimenti industriali di Gessate (MI) e Concorezzo (MB) al fine di favorire un percorso di riduzione dei costi energetici e di abbattimento delle emissioni di gas climalteranti dei siti. In particolare Innovatec Power si occuperà della progettazione esecutiva, fornitura, trasporto, posa in opera e realizzazione di tutte le opere funzionali all’installazione e all’esercizio dei seguenti impianti: un impianto fotovoltaico di potenza pari a 168 kWp e un impianto fotovoltaico di potenza pari a 167 kWp.

L’Accordo prevede un corrispettivo di Euro 534.000, di cui Euro 367.000 per la realizzazione degli Impianti ed Euro 167.000 per la manutenzione venticinquennale degli stessi. La commessa verrà completata entro il corso del primo semestre 2021.

“Siamo molto orgogliosi di poter essere protagonisti nel processo virtuoso di produzione sostenibile che AromataGroup ha avviato per i suoi Stabilimenti. – commenta l’Amministratore Delegato di Innovatec Power, Mario Gamberale – L’obiettivo di Innovatec è quello di creare valore condiviso con i nostri stakeholder promovendo soluzioni innovative e sostenibili. Progetti come questo rappresentano un esempio virtuoso di come si possa produrre minor impatto ambientale ottenendo risparmi concreti”.