MILANO (PMInews.it) – Innovatec comunica la positiva conclusione del collocamento di n. 2.368.000 azioni ordinarie della Società, pari a circa il 2,48% del capitale sociale della stessa (post aumento), nell’ambito dell’aumento di capitale deliberato il 20 gennaio dal Consiglio di Amministrazione e realizzato mediante la procedura di accelerated bookbuilding riservata a Investitori Qualificati e senza pubblicazione di prospetto informativo in virtù dell’esenzione previste dalle disposizioni di legge regolamentari applicabili.

Il collocamento delle azioni è stato effettuato a un prezzo pari a Euro 1,755 per azione per un controvalore complessivo dell’aumento pari ad Euro 4.155.840,00.

Elio Cosimo Catania, Presidente di Innovatec, ha commentato: “Il successo di quest’operazione rappresenta un ulteriore passo nel percorso evolutivo del Gruppo. Con l’ampliamento a questo primo gruppo di investitori istituzionali di elevato profilo, Innovatec si propone di stimolare nel tempo l’ingresso nel capitale da parte di ulteriori istituzioni, rafforzando così la liquidità del titolo e la visibilità della propria equity story.”

Roberto Maggio, Amministratore Delegato di Innovatec, ha aggiunto: “Sono molto contento per il buon esito dell’operazione. Desidero ringraziare gli investitori per aver riposto la loro fiducia nel progetto industriale di Innovatec nonché gli advisor coinvolti per la professionale e proficua collaborazione nella gestione dell’ABB. L’operazione ci consente di rafforzare il proprio patrimonio e di qualificare l’azionariato con investitori istituzionali di primario standing nonché di suscitare un più ampio interesse nei confronti del titolo, con conseguente possibilità di sfruttare in maniera efficace la leva del mercato per finanziare i progetti di sviluppo della Società e del Gruppo.”

A seguito della sottoscrizione delle azioni di nuova emissione il capitale sociale della Società post aumento di capitale è incrementato ad Euro 10.422.567,45, suddiviso in n. 95.445.858 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale espresso, con un flottante pari a circa il 55%. Il titolare effettivo Sig. Pietro Colucci detiene, per il tramite delle sue controllate , il 45% del capitale sociale della Società.