MILANO (AIMnews.it) – Innovatec comunica che Italmatch Chemicals, società leader nella chimica di specialità, ha scelto la controllata Innovatec Power come partner per il processo di accompagnamento strategico verso l’integrazione della sostenibilità nel proprio business.

INNOVATEC POWER realizzerà per ITALMATCH CHEMICALS un intervento di riqualificazione energetica dello stabilimento industriale di Arese (MI) quale parte fondamentale del percorso di riduzione dei costi energetici e di abbattimento delle emissioni di gas climalteranti del sito. In particolare, INNOVATEC POWER si occuperà della progettazione esecutiva, fornitura, trasporto, posa in opera e realizzazione di tutte le opere funzionali all’installazione e all’esercizio dei seguenti impianti: un impianto di cogenerazione industriale di potenza pari a 1.200 kWe e un generatore di vapore a 15 bar da 6.000 kg/h.

L’Accordo prevede un corrispettivo di Euro 3,4 milioni, di cui Euro 1,9 milioni per la realizzazione dell’’Impianto e Euro 1,5 milioni per la manutenzione decennale dello stesso. La commessa verrà completata entro il primo semestre 2021 con ricavi in larga parte di competenza dell’esercizio 2020.

“Siamo davvero fieri di poter supportare Italmatch in questo progetto virtuoso che coniuga la diminuzione dell’impatto ambientale con minor costi di approvvigionamento dell’energia. – commenta l’Amministratore Delegato di Innovatec Power, Mario Gamberale – La combinazione di tecnologie porterà infatti risultati economici e ambientali. Questo costituisce senza dubbio un esempio virtuoso di come solide realtà industriali come Italmatch continuino a investire nello sviluppo sostenibile in un anno difficile come quello in corso”.