MILANO (AIMnews.it) – Guido Cami è stato nominato Amministratore Delegato di Industrie Chimiche Forestali, con conferimento dei relativi poteri per consentire il regolare svolgimento degli atti di gestione della Società. Il Consiglio di Amministrazione, previo parere favorevole del Collegio Sindacale con riferimento all’Amministratore Delegato, ha altresì deliberato l’emolumento annuo di ciascun consigliere.
Il Consiglio di Amministrazione ha preso atto che tutti i consiglieri e sindaci della Società hanno dichiarato, rispettivamente, di possedere i requisiti di onorabilità di cui all’art. 147-quinquies del TUF e di professionalità e onorabilità di cui all’art. 148, comma 4 del TUF, e che a loro carico non sussiste alcuna delle cause di ineleggibilità previste dalla legge.
Con specifico riferimento ai consiglieri Roberto Rettani e Marina Balzano, il Consiglio di Amministrazione ha altresì verificato che i medesimi sono in possesso dei requisiti di indipendenza di cui all’art. 148, comma 3 del TUF.
Si ricorda che i consiglieri Guido Cami e Giovanni Campolo (quest’ultimo tramite Private Equity Partners S.p.A.), a decorrere dal 1° agosto 2020, per effetto della predetta fusione, detengono rispettivamente, il 2,90% e il 4,89% del capitale sociale della Società.
Il Consiglio di Amministrazione ha approvato le procedure di corporate governance della Società, in vigore dalla data odierna, e, nello specifico: (i) il Codice di comportamento in materia di internal dealing, (ii) la Procedura per il trattamento delle Informazioni Privilegiate e l’istituzione e la tenuta del Registro Insider, (iii) la Procedura per le operazioni con parti correlate, (iv) la Procedura obblighi di comunicazione al Nomad.