MILANO (AIMnews.it) – Industrie Chimiche Forestali ha ricevuto la certificazione STANDARD 100 BY OEKO-TEX che attesta il rispetto dei requisiti umano-ecologici attualmente in vigore per i settori della calzatura e della pelletteria, mercati di riferimento per il Gruppo.

Lo STANDARD 100 by OEKO-TEX è un sistema di controllo e certificazione indipendente adottato nel mondo tessile per le materie prime, i semilavorati e per il prodotto finale, applicato a tutte le fasi di lavorazione, e finalizzato alla realizzazione di prodotti privi di sostanze potenzialmente nocive. Il processo di certificazione esamina anche eventuali componenti non tessili nel processo di fabbricazione. Per molte aziende, in particolare per i Brand del fashion di alta gamma, il rispetto dei criteri di OEKO-TEX risulta determinante per la scelta di un fornitore e per garantire elevati standard qualitativi dei propri prodotti.

“Grazie alla attività del nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo, costituito da 22 addetti, e alla continua sperimentazione di prodotti e soluzioni innovative, siamo riusciti ad ottenere questa importante certificazione. Lo STANDARD 100 BY OEKO-TEX va sicuramente incontro alle esigenze dei clienti, già in portafoglio e “prospect”, del settore calzaturiero e della pelletteria di alta gamma particolarmente esigenti e attenti alla qualità e all’impatto ecologico dei prodotti”, commenta Guido Cami, Presidente & CEO di Industrie Chimiche Forestali.