MILANO (AIMnews.it) – Industrie Chimiche Forestali introduce una innovativa linea di tessuti tecnici eco-friendly realizzati con filati contenenti fibre di cotone rigenerato per l’impiego nel settore calzaturiero e della pelletteria di lusso per le grandi griffe della moda.

La nuova linea di tessuti, in linea con lo sviluppo sostenibile del Gruppo, è stata messa a punto nei laboratori di R&D di Forestali in collaborazione con fornitori primari e con l’obiettivo di sostituire il cotone vergine, noto per generare un alto impatto ambientale dovuto all’elevato impiego di risorse idriche nel processo produttivo.

Marcello Taglietti, COO di Industrie Chimiche Forestali, dichiara: “La decisione di eliminare in ambito produttivo l’utilizzo del cotone vergine, sostituendolo con il cotone rigenerato, rispetta gli obiettivi del Gruppo in ottica sostenibilità ed economia circolare. Come azienda chimica, vogliamo contraddistinguerci nel nostro settore proponendo soluzioni e iniziative innovative che contribuiscano a migliorare la qualità dell’Ambiente nel quale viviamo. Siamo soddisfatti delle novità introdotte e determinati a proseguire la nostra strada verso un futuro sempre più green.”