MILANO (AIMnews.it) – La prima indagine sul mercato AIM Italia condotta da IR Top, specialista di AIM, su Società quotate, Investitori e NomAd  rileva che il 76% degli Investitori cerca PMI con storia di crescita; il 42% chiede maggiore trasparenza e un news-flow più ricorrente, con la presentazione di piani industriali. Risultano importanti l’interazione col management e la governance societaria (35%); il 12% rileva la leadership in termini di market share nel mercato di riferimento.

Sfide delle società AIM Italia secondo gli investitori

Il 53% degli Investitori identifica nella gestione delle relazioni con gli investitori la vera sfida delle società. Il 47% ritiene la gestione del flusso di informazioni una sfida rilevante unita al passaggio al mercato principale (41%). Altre sfide riguardano l’identificazione di un’adeguata remunerazione per il management (35%) e le modifiche alla Corporate Governance (29%) Un altro importante aspetto emerso è il rispetto delle promesse fatte in IPO con la realizzazione dei piani di crescita presentati (18%). Il 18% evidenzia la necessità di allineare gli interessi degli imprenditori a quelli degli investitori.