MILANO (PMInews.it) – Imprendiroma rende noto il backlog di commesse contrattualizzate che si attesta a circa Euro 157,8 milioni da eseguire nel biennio 2022-2023, registrando un incrementato di Euro 11,8 milioni rispetto ai 146 milioni di Euro del 30 aprile 2022.

L’incremento è generato dall’acquisizione di nuove commesse di efficientamento energetico da eseguirsi presso edifici di carattere residenziale nel comune di Roma, ed è conseguente al positivo andamento dei lavori sulle opere in corso di esecuzione.

Continua così il trend di crescita del Gruppo, nonostante la congiuntura internazionale e le incertezze normative che hanno caratterizzato il mercato del Superbonus negli ultimi mesi.

In linea con l’attenzione nei confronti delle tematiche afferenti la Sostenibilità, Imprendiroma rende noti gli indicatori relativi alle prestazioni energetiche degli immobili oggetto di riqualificazione in corso e concluse (oltre 89.000mq), evidenziando un risparmio di Co2, al 30 giugno 2022, pari a 1.870ton (+54% rispetto al mese di maggio 2022) con un numero di alberi equivalenti di 131.346 unità.

Con l’obiettivo di rendere ancor più completa e trasparente l’attività di informazione verso il pubblico e i potenziali investitori, il Consiglio di Amministrazione ha quindi deliberato di pubblicare – su base volontaria – informazioni periodiche aggiuntive indicative dell’andamento dell’attività del Gruppo.

Imprendiroma comunica infine di aver presentato in data odierna agli intermediari, per il tramite di Euronext Securities Milan, l’istanza di identificazione degli azionisti ai sensi dell’art. 83-duodecies del D. Lgs. n. 58/1998, come modificato (l’“Istanza”), previa delibera consiliare del 1° agosto 2022.