WUXI, Cina, 28 aprile 2014 – Grand Group Investment Limited (Grand) ha nominato la famosa banca d’investimento britannica ZAI Corporate Finance Ltd (ZAI) consulente e broker permanente per la quotazione nel mercato AIM della Borsa di Londra. Grand è stata ammessa alle quotazioni del mercato AIM.

Grand è stata costituita da TAN KAH KEE International Society, dagli enti associati e da una sottoscrizione degli investitori cinesi. Raccoglierà fondi mediante IPO nella Borsa di Londra. Il capitale di finanziamento raggiungerà i 40 milioni di sterline.

Grand si concentrerà sugli investimenti nella didattica e nella formazione vocazionale degli operai, nella formazione online, nella formazione per gli studi oltreoceano, nel settore dell’intrattenimento culturale e nell’economia tecnica. Grand diventerà la società leader internazionale nel settore culturale e formativo cinese, nonché la responsabile dei capitali e del marchio per la cultura e la formazione internazionali.

Grand accetta un modello di ricavo denominato GP+LP e migliora i servizi a valore aggiunto. Avvierà i fondi in RMB in Cina dopo la IPO. Nel frattempo, Grand e ZAI lanceranno un sistema di contrattazione per gli investitori al dettaglio per l’apertura di un conto nel mercato secondario. Questo è il primo sistema bilingue cinese/inglese nell’industria britannica, il che semplificherà enormemente gli scambi tra investitori al dettaglio cinesi e società britanniche quotate in Borsa. Anche la liquidità dei titoli sarà rafforzata.

Grand ha portato a termine la sottoscrizione di Wuxi Victory Media and Cultural Co. Limited. L’importo dell’investimento ha raggiunto i 200 milioni di CNY. Wuxi Victory Cultural Media Co. Limited è la realizzatrice, nell’ambito di Ricerca e sviluppo, di un insieme di software di didattica standard per il settore metallurgico. È una società di produzione che offre software di didattica standardizzati per il settore metallurgico a diverse scuole tecniche in cambio di quote di iscrizione ai corsi. Nel 2013, 129 software didattici in formato video HD (prodotti da Victory) sono stati utilizzati da quasi 20.000 persone.

Grand prevede di concludere gli investimenti in 3-5 progetti (principalmente nell’ultimo periodo e prima delle IPO) entro 3-6 mesi. L’importo dell’investimento per un singolo progetto supera i 30 milioni di CNY. In base al principio di investimento “Avere la minoranza delle azioni”, Grand porterà ai promotori dei progetti non soltanto capitali ma anche nuove tecnologie, nuovi prodotti e nuovi mercati, favorendone così la competitività.

Fonte: PRNewswire