MILANO (PMInews.it) – ILPRA comunica che è stata insignita del Premio Industria Felix – La Lombardia che Compete 2023, riservato alle 54 eccellenze imprenditoriali più performanti a livello gestionale, finanziario e valori ESG, con sede legale in Lombardia.

Alla Società è stata conferita l’Alta Onorificenza di Bilancio per essere tra le “migliori PMI innovative per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Lombardia”.

Maurizio Bertocco, Presidente e Amministratore Delegato di ILPRA: “Siamo particolarmente orgogliosi dell’importante riconoscimento ottenuto, in quanto il Premio Industria Felix è sinonimo di affidabilità e competitività, a conferma del costante impegno nel mantenere sempre elevati i nostri standard qualitativi e quantitativi. I successi ottenuti testimoniano come l’azienda si impegni a continuare a crescere e creare valore per tutti gli stakeholder.”

Il Comitato Scientifico di Industria Felix, attraverso un algoritmo proprietario, ha selezionato circa 700mila società di capitali con sede legale in Italia, individuando le 54 imprese lombarde che hanno registrato il migliore Margine Operativo Lordo, Utile e ROE positivo, un rapporto oneri finanziari/mol inferiore al 50%, un delta addetti pari o crescente rispetto all’anno precedente e un Cerved Group Score di solvibilità o sicurezza finanziaria.

L’evento – giunto alla 7ª edizione per la Lombardia – è stato promosso da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza, diretto da Michele Montemurro, in supplemento con Il Sole 24 Ore e in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione Culturale Industria Felix, col sostegno di Confindustria, con i patrocini di Simest e Confindustria Lombardia.

Si annoverano, altresì, le media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con il sostegno di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Plus Innovation e M&L Consulting Group.