MILANO (AIMnews.it) – ILPRA ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione per l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia. Il Gruppo ILPRA, fondato nel 1955, è attivo nella produzione e vendita di macchinari per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali. La tecnologia ProGas, brevettata da ILPRA, è basata su un’esclusiva ciclica di lavoro che consente di ridurre l’uso e lo spreco di gas e di aumentare la produttività dei macchinari. Con più di 16.000 macchinari venduti, 190 dipendenti, una vasta rete di venditori e la presenza in 4 paesi (Italia, UK, Hong Kong ed Emirati Arabi), il Gruppo realizza all’estero circa il 70% del fatturato e presidia direttamente i mercati di tutto il mondo. Il principale segmento di mercato in cui opera è quello alimentare, che incide per circa il 57% sul volume d’affari complessivo dell’intero mercato del packaging.

La raccolta prevista sarà destinata a supportare il processo di internazionalizzazione, la crescita per M&A e gli investimenti per ampliare la capacità produttiva e per implementare modelli di Lean Manufacturing e Lean Management. Il range di prezzo è stato fissato tra un minimo di Euro 2,10 e un massimo di Euro 2,30 per azione.

ILPRA è assistita da IR Top Consulting in qualità di advisor di Investor Relations & Equity Research; Integrae SIM, Global Coordinator, NomAd e Joint Bookrunner; Sempione SIM, Advisor Finanziario e Joint Bookrunner; Credit Data Research, Advisor Finanziario; DLA Piper, advisor legale e fiscale; BDO, società di revisione.