MILANO (AIMnews.it) – ILPRA, PMI Innovativa attiva nel settore del packaging con macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento, ha ricevuto un ordine di circa 1 milione di euro da un primario distributore giapponese specializzato nel settore alimentare. L’ordine si inserisce all’interno di una più ampia collaborazione commerciale avente ad oggetto la distribuzione sul territorio giapponese di macchine termosaldatrici per vaschette per il confezionamento in atmosfera protettiva. La collaborazione è coerente con la strategia di internazionalizzazione del Gruppo.

Maurizio Bertocco, Amministratore Delegato di ILPRA: “L’ordine ricevuto assume per noi una valenza strategica in quanto ci accredita sul mercato giapponese, tra i più esigenti in termini di livello qualitativo e tecnologico richiesto. Ciò ci consentirà di penetrare più speditamente il mercato asiatico.”

Con più di 16.000 macchinari venduti, 190 dipendenti, una vasta rete di venditori e la presenza in 4 paesi (Italia, UK, Hong Kong ed Emirati Arabi), il Gruppo realizza all’estero circa il 75% del fatturato 2017 e presidia direttamente i mercati di tutto il mondo.