MILANO (AIMnews.it) – Ilpra ha ottenuto l’iscrizione presso il Registro Ufficiale degli Importatori Cubani.
“Dopo diversi anni di presenza a Cuba attraverso una fitta rete di distributori europei e latinoamericani riconosciuti, abbiamo deciso di avviare direttamente la nostra attività sull’isola del continente americano, compiendo il primo passo necessario. – commenta Maurizio Bertocco, Presidente e Amministratore Delegato di ILPRA – La recente crescita di Cuba e l’apertura del Paese alle dinamiche di import, unitamente all’expertise ottenuta sul territorio, rappresentano per noi una concreta opportunità strategica di sviluppo, che intendiamo cogliere. L’iscrizione nel Registro Ufficiale degli Importatori ci consente ora di poter operare autonomamente e in maniera diretta.”
La scelta strategica, in continuità con il processo di internazionalizzazione avviato dalla Società, è stata annunciata in occasione del “We Pack Experience” organizzato da ILPRA e tenutosi a L’Avana ad ottobre scorso. All’evento hanno partecipato autorità locali, primari imprenditori e manager operanti nell’alimentare, biofarmaceutico, metallurgico, agricolo e medicale, rappresentativi dei principali settori dell’economia Cubana. A conclusione della presentazione è stata ufficializzata la nascita di questo nuovo percorso tramite la legalizzazione di tutta la documentazione societaria a Cuba, garantita dall’iscrizione presso il Registro Ufficiale degli Importatori.
Il progetto continuerà con la collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per Cuba e Repubblica Dominicana e il CELAC (Comunità di Stati Latinoamericani e dei Caraibi). In quest’ottica, la Società ha consolidato la propria partecipazione a FIHAV e FOOD FAIR, due tra le principali fiere di settore in programma il prossimo anno a Cuba.