MILANO (PMInews.it) – ILPRA perfeziona l’acquisizione del 30% del capitale sociale di MACS.

L’operazione è avvenuta mediante le seguenti modalità: acquisto da parte di ILPRA del 10% del capitale sociale di MACS, per un corrispettivo pari a Euro 300.000; sottoscrizione di un aumento di capitale di MACS, interamente riservato in sottoscrizione a ILPRA per un importo complessivo pari ad Euro 500.000. ILPRA ha acquisito quote di categoria “B” dotate delle caratteristiche e prerogative previste dallo statuto di MACS, le quali garantiranno un diritto di voto complessivamente pari al 51%.

L’assembla totalitaria degli azionisti di MACS provvederà alla nomina dei nuovi componenti del proprio organo gestorio, con l’intenzione di confermare alla carica di amministratore delegato il socio cedente di MACS, il quale resterà anche all’interno della compagine sociale.

MACS è attiva nel settore della produzione e vendita di macchine per il confezionamento, prevalentemente nel settore alimentare, farmaceutico ed home & personal care, con applicazioni nel packaging flessibile, in particolare per buste doypack e nel confezionamento del cioccolato. L’azienda è presente nel settore dall’agosto del 2020. I risultati preliminari al 31 dicembre 2021 registrano un valore della produzione di circa 2.130 migliaia di euro, un EBITDA di circa 110 migliaia di euro e una Posizione Finanziaria Netta (debito) di circa 1.400 migliaia di euro.