MILANO (AIMnews.it) – ILPRA ha ampliato il portafoglio delle termosaldatrici in linea con la serie FoodPack Hyper. La nuova soluzione, frutto di una continua attività di ricerca e sviluppo, consente di confezionare e sigillare una grande varietà di prodotti alimentari e non in vaschette preformate mediante saldatura, sottovuoto, in atmosfera protettiva o skin.

Tutte le movimentazioni principali sono meccaniche ed azionate dalle innovative motorizzazioni Brushless, che garantiscono un importante risparmio energetico. Il modello unisce altissime capacità produttive e una totale accessibilità alle varie componenti della macchina, regolabili tramite touch screen.

La forte digitalizzazione dell’intera linea permette di rimanere al fianco del cliente in maniera continua anche da remoto, garantendo precisione, velocità di esecuzione, ridotta manutenzione e nessun consumo di aria compressa, con un costante afflusso delle vaschette.

“Proseguiamo nello sviluppo e personalizzazione delle nostre soluzioni con l’obiettivo di offrire un prodotto che risponda sia alle esigenze di piccole e medie produzioni, sia a richieste di elevata produttività per linee automatiche nel contesto della Lean Manufacturing. Con FoodPack Hyper ampliamo la linea di produzione rafforzando la nostra strategia di adattamento della struttura produttiva al programma Industry 4.0”, commenta Maurizio Bertocco, Amministratore Delegato di ILPRA.