MILANO (PMInews.it) – IDNTT SA comunica l’ampliamento della base azionaria con l’ingresso di un importante fondo istituzionale svizzero, operante sul mercato dei capitali delle small cap, a seguito dell’acquisto dal Presidente e CEO Christian Traviglia di n. 140.000 azioni ordinarie, pari a circa l’1,87% del capitale sociale.

L’operazione di acquisto, avvenuta ai blocchi fuori mercato, in data odierna, ad un prezzo per azione pari a Euro 3,40, consente di arricchire ulteriormente l’azionariato, con la partecipazione di rilevanti operatori di mercato nonché di incrementare ulteriormente il flottante che passa dal 34,72% al 36,54%.

Tale operazione è stata realizzata in parziale deroga all’impegno di lock-up, fino al 31 dicembre 2023, opportunamente svincolato limitatamente a tale operazione in accordo con l’Euronext Growth Advisor Integrae SIM.

Christian Traviglia, Presidente e CEO di IDNTT, commenta: “Continuiamo a riscontrare l’interesse su IDNTT da parte di fondi istituzionali anche internazionali. Siamo particolarmente lieti di comunicare l’accordo odierno che permette di incrementare il flottante e arricchire ulteriormente l’azionariato con soggetti di primario livello e visione di lungo termine, a sostegno del progetto di crescita del Gruppo IDNTT”.