MILANO (PMInews.it) – IDNTT SA sigla un accordo di collaborazione in qualità di Content Factory con Engel & Völkers Italia, Gruppo leader nell’intermediazione di immobili di altissima qualità, presente in più di 30 Paesi e 5 continenti e con più di 1.600 collaboratori in Italia.

L’accordo ha l’obiettivo di creare una collaborazione che possa portare alla realizzazione di contenuti “omnichannel”, creativi, coinvolgenti e performanti.

IDNTT metterà a disposizione il proprio know-how e le proprie competenze trasversali e un team multidisciplinare che possa valorizzare le qualità del brand Engel & Völkers, fidelizzando gli attuali clienti e acquisirne di nuovi.

Gli strumenti che verranno utilizzati includono comunicazione digital & social, campagne advertising, produzione video e supporto per iniziative di marketing tradizionale e digitale.

Engel & Völkers Italia rappresenta una realtà internazionale in costante crescita; i risultati del 2022 in Italia sono caratterizzati da Ricavi da commissioni che hanno registrato un +10% rispetto al 2021, generando un valore di circa € 75 milioni. Il valore complessivo di immobili venduti dalla divisione Italia ammonta a circa 1,1 miliardi, grazie alla presenza capillare di oltre 1.000 collaboratori dislocati su tutto il territorio nazionale.

Christian Traviglia, Presidente e CEO di IDNTT, commenta: “Il mercato immobiliare è un settore di particolare attrattiva, soprattutto quando si parla di immobili di alto standing. La collaborazione con Engel & Völkers Italia rappresenta per noi un’ottima opportunità. Siamo legati da sempre al concetto di glocal e siamo in grado di recepire input da HQ internazionali e di elaborarli in modo efficace per realtà nazionali e locali. Mettere a disposizione il nostro know-how in un contesto di pregio come Engel & Völkers è per noi sfidante e sono certo porterà a ottimi risultati”.