MILANO (PMInews.it) – IDNTT SA comunica l’ampliamento della base azionaria con l’ingresso di due primari investitori istituzionali operanti sul mercato dei capitali che entrano nel capitale sociale di IDNTT a seguito dell’acquisto di n. 305.000 azioni (circa il 4% del capitale), di cui n. 265.000 dal Presidente e CEO Christian Traviglia e n. 40.000 dal socio Umanware Srl (società riconducibile a Christian Traviglia).

L’operazione di acquisto è avvenuta fuori mercato ad un prezzo per azione di Euro 3,40. L’operazione consente di arricchire ulteriormente l’azionariato con la partecipazione di rilevanti operatori di mercato nonché di incrementare ulteriormente il flottante che passa dal 30,65% al 34,72%.

Tale operazione è stata realizzata in parziale deroga all’impegno di lock-up fino al 31 dicembre 2023 opportunamente svincolato limitatamente a tale operazione in accordo con l’Euronext Growth Advisor Integrae SIM SpA.

Christian Traviglia, Presidente e CEO di IDNTT, commenta: “Fa piacere constatare l’interesse che hanno i fondi istituzionali per IDNTT. Interesse che come oggi si manifesta attraverso un’operazione importante di ingresso nel capitale della società, per rafforzare la compagine aziendale e condividere un percorso di crescita e di generazione di valore di lungo periodo”.