MILANO (PMInews.it) – IDNTT fa il suo ingresso nel settore del fashion attraverso la sottoscrizione di un contratto pluriennale con la storica azienda italiana SOMMA&C – controllata al 60% da KITON spa – per il brand di moda SVEVO, che consentirà al Gruppo IDNTT di ampliare e diversificare il portafoglio di aziende dell’area di business “Grandi Clienti”.

IDNTT, in qualità di content factory omnichannel, metterà in campo il proprio know-how e la propria expertise, tramite un team selezionato di professionisti multidisciplinari altamente qualificati, al fine di supportare la strategia di crescita e il posizionamento del marchio SVEVO sul mercato domestico, consolidare il bacino di utenza attuale, rafforzare la strategia di internazionalizzazione e intercettare le esigenze del sofisticato mercato del Tech Luxury Knitwear.

Una produzione daily di contenuti, creativi, coinvolgenti e performanti sotto forma di fashion film, lookbook animation, immagini, testi, da declinare su tutti i canali di comunicazione on e offline, compresi i principali eventi del panorama della moda italiana: Pitti Firenze e Milano Fashion Week.

Christian Traviglia, Presidente e CEO di IDNTT: “Entriamo nel mercato del fashion e luxury grazie alla nostra consolidata esperienza nella realizzazione di contenuti multicanale. Affiancare SOMMA&C per il brand SVEVO è per noi motivo di orgoglio. Solo una rigorosa attenzione nella produzione di contenuti può descrivere e promuovere adeguatamente un luxury brand internazionale e ingaggiare con successo un target così specifico e di elevato standing. In coerenza con quanto annunciato in IPO, inclusa la volontà di entrare nel settore moda, siamo soddisfatti di questo accordo che ci consentirà di proseguire nella strategia di sviluppo di IDNTT volta ad ampliare la base clienti e favorire l’ingresso in nuovi settori ad elevato potenziale di crescita per la nostra MarTech Content Factory”.

SOMMA&C, azienda di maglieria Made in Italy nata a Bari nel 1955 e dal 2007 detenuta per il 60% da Kiton, con il suo marchio SVEVO ha una visione progressista e pioneristica che ricodifica i valori dello stile e della qualità attraverso l’implementazione di strategie high-tech, mirate al benessere e alla protezione a 360° del consumatore con l’obiettivo di adattare le prestazioni più elevate del prodotto alla visione responsabile del marchio. La collezione è realizzata a partire da un elemento primo superiore, il carbonio, fattore di svolta per adattare le prestazioni più elevate del prodotto alla visione responsabile del brand tramite l’impiego esclusivo di due materiali high-tech riciclabili e riutilizzabili, in grado di rinascere a oltranza.