MILANO (PMInews.it) – IDNTT sottoscrive un accordo commerciale della durata di 3 anni per un importo complessivo di oltre 7 milioni di euro con un primario player attivo nel retail e nell’e-commerce operante nel mercato del Benelux per la produzione di tutti i contenuti omnichannel del cliente, tra cui le schede prodotto del portale di eCommerce. La nuova commessa dà l’avvio all’operatività della controllata neocostituita “IDNTT NEDERLAND B.V.” con sede a Rotterdam (Olanda).

L’accordo, dalla durata triennale, si inserisce in un più ampio progetto di sviluppo e crescita internazionale della società. Attraverso l’operazione, IDNTT si propone infatti come la prima Content Factory Omnichannel in outsourcing per il mercato del Benelux (Belgio, Olanda e Lussemburgo), in grado di produrre contenuti daily declinati su tutti i canali di comunicazione social e su e-commerce, in lingue e culture diverse: Olandese, Francese e Fiammingo.

Christian Traviglia, Presidente e CEO di IDNTT, commenta: “Siamo estremamente soddisfatti di annunciare il nuovo accordo con uno dei più importanti player nel settore retail ed e-commerce in Europa. La commessa, pienamente in linea con la strategia di internazionalizzazione annunciata in sede di IPO, accelera il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo di medio termine previsti dal management di IDNTT. In particolare, con il nuovo accordo commerciale avviamo la neocostituita branch olandese posizionandoci in mercati strategici, caratterizzati da elevata dinamicità e redditività, con un tasso di crescita del digital marketing superiore alla media europea.”

Andrea Besana, CCO di IDNT, commenta: “Abbiamo partecipato a un tender internazionale nel quale sono state invitate le migliori content factory del settore: il nostro modello flessibile e scalabile ci ha permesso di aggiudicarci la gara. L’avvio dell’attività in un contesto così avanzato e dinamico come il Benelux rappresenta un’ulteriore, importante evoluzione nel percorso di sviluppo del business di IDNTT.”