MILANO (PMInews.it) – Industrie Chimiche Forestali perfeziona l’acquisizione del ramo d’azienda di Tessitura Langè relativo all’attività di finissaggio e nobilitazione di tessuti e commercio di filati, tessuti e prodotti tessili in genere.

Il prezzo complessivo del ramo d’azienda è stato determinano dalle parti in Euro 2.288.706, comprensivo dell’importo delle rimanenze e del magazzino scorte alla data odierna pari a Euro 550.786.

Guido Cami, Presidente e CEO di ICF, ha dichiarato: “Ho il piacere di comunicare che da oggi il marchio Tessitura Langè entra nella scuderia ICF affiancando gli esistenti brand Forestali, ABC, Durabond e Morel specializzati nella realizzazione di prodotti tecnici per differenti applicazioni manifatturiere ed industriali. Tessitura Langè nata nel 1941 è, a nostro avviso, una “boutique di nobilitazione dei tessuti” dotata di impianti all’avanguardia e di una organizzazione flessibile ed efficiente pronta a rispondere alle richieste della clientela più esigente in termini qualitativi, di servizio e di Sostenibilità. Una squadra di giovani capaci, seri e fortemente motivati che negli anni hanno permesso all’azienda di conseguire certificazioni di primordine, quali quelle di uso di cotoni organici, di origine etica ed anche riciclati. Un’unione fra due aziende manifatturiere storiche lombarde che lavorano insieme da decenni con mutua soddisfazione. Integrarsi a monte nella nobilitazione dei tessuti aggiunge un valore inestimabile ai prodotti di ICF in termini di Sostenibilità perché permette di tracciare con chiarezza la filiera produttiva completa. Inoltre, grazie alla collaborazione tecnica e commerciale delle due organizzazioni, puntiamo a ulteriori opportunità di mercato nel settore del packaging dei prodotti per il “lusso” e dei tessuti industriali. La famiglia Forestali cresce così anche numericamente con altri 25 colleghi, che si aggiungono ai 15 provenienti dalla Morel e perfettamente integrati già dal luglio 2021! Un Team complessivo di 165 persone altamente motivato e orientato al futuro sostenibile. Avanti tutta.”