MILANO (AIMnews.it) – ICF Group avvia la commercializzazione di tessuti tecnici altamente performanti denominati FREEDOM M1 destinati alla produzione delle mascherine chirurgiche di tipo 1, 2 e 2R, in collaborazione con la multinazionale finlandese Ahlstrom Munksjö. Il prodotto è conforme alla normativa UNI EN 14683.

ICF intende proseguire la commercializzazione di altri prodotti tessili per la realizzazione delle mascherine facciali, intese come Dispositivi di Protezione Individuale, note come FFP1, 2 e 3 conformi alla normativa UNI EN 149.

Nei mesi più recenti il Gruppo, che nel rispetto dei DPCM, delle disposizioni regionali e della tutela della salute dei dipendenti ha continuato a lavorare con ordinaria operatività seppur nell’assoluto rispetto di regole ferree per la tutela dei lavoratori, si è concentrato attraverso la costante attività di R&D sullo sviluppo di prodotti innovativi per il contrasto del contagio del COVID-19 grazie all’ampia esperienza nel settore chimico e dei tessuti tecnici speciali.