MILANO (AIMnews.it) – ICF Group ha avviato la produzione di una nuova linea di prodotti finalizzati alla protezione e alla detergenza della persona e delle superfici. I primi prodotti lanciati sul mercato sono VIP & TOP, formulati appositamente per il trattamento igienizzante della cute delle mani per operatori professionali e per uso domestico.

“Dal 1918 ICF è attiva in Italia nella Chimica formulando e realizzando, esclusivamente nello Stabilimento di Marcallo con Casone, i suoi prodotti che esporta in tutto il mondo. – commenta Guido Cami, Presidente e Amministratore Delegato di ICF Group – Da sempre continua a sviluppare business per il settore delle calzature, della pelletteria e per l’arredamento e dal 2005 anche per il settore automobilistico e dell’imballaggio flessibile.

Anche durante i recenti periodi cupi, contraddistinti dalla grave emergenza sanitaria che ha colpito tutti i mercati internazionali, ICF non ha mai interrotto la sua attività produttiva continuando a rifornire la filiera del settore alimentare con gli adesivi per il packaging e del settore delle calzature di sicurezza. In tale contesto e nel rispetto di una severa disciplina sanitaria interna per tutelare tutti i collaboratori, ICF non solo ha mantenuto vitale la sua attività operativa, ma in aggiunta, grazie al team interno di R&D, alle competenze di lunga data nel settore chimico globale, alla costante iniziativa industriale della fabbrica e all’energia commerciale della rete, ha sviluppato nuove formulazioni e avviato la realizzazione e la vendita di nuovi prodotti, primi tra tutti i detergenti idroalcolici per l’igiene delle mani, VIP & TOP, da usare con regolarità per ridurre la probabilità della propagazione del contagio. Sono soluzioni idro alcoliche, additivate con emollienti e fragranze prive di allergeni, registrate nel Portale Europeo “Cosmetic Product Notification Portal.

VIP & TOP sono confezionati in piccoli formati per uso domestico (da 80 ml, 1/2 litro e 1 litro) e per uso professionale (da 5, 10 e 1.ooo litri). Nel mese di aprile abbiamo già consolidato vendite dei nuovi prodotti e ora stiamo valutando un canale distributivo sul modello dell’e-commerce per raggiungere in modo capillare il maggior numero possibile di clienti di differenti dimensioni.

Dopo 102 anni di vita aziendale vogliamo continuare a crescere cercando di identificare, seppur nel contesto attuale, nuove opportunità per un ulteriore rafforzamento della nostra Azienda in nuovi settori di sbocco, anche offrendo il nostro contributo e il supporto alla intera Società.”