MILANO (AIMnews.it) – Industrie Chimiche Forestali ha esteso la certificazione GRS (Global Recycle Standard) completando quindi la gamma di tutti i prodotti tessili che realizza, confermando il costante impegno della società verso una riduzione dell’impatto ambientale e un’economia improntata sempre più alla sostenibilità. La certificazione GRS, promossa da Textile Exchange, è riconosciuta come la certificazione più importante a livello internazionale per lo sviluppo sostenibile di prodotti realizzati con materiale riciclato.

Nel 2020 il Gruppo aveva ottenuto la certificazione GRS su un numero selezionato di prodotti; oggi la stessa è estesa a tutta la linea di produzione tessuti. In particolare il Gruppo ha ottenuto l’opportunità di caratterizzare con il logo GRS i prodotti realizzati con una percentuale di materia prima riciclata superiore al 50%, evidenziando l’attenzione per un processo continuo di ricerca e sviluppo orientato al recupero e alla circolarità dei materiali.

Marcello Taglietti, COO di Industrie Chimiche Forestali SpA, ha dichiarato: “Nonostante il contesto che stiamo vivendo, il Gruppo ha continuato a lavorare alacremente raggiungendo questo importante risultato che dimostra la costante attenzione della Società verso il rispetto per l’ambiente, la circolarità dei materiali, la salvaguardia della qualità e la sicurezza dei luoghi di lavoro e delle persone. L’estensione della certificazione GRS a tutta la nostra linea di prodotti tessili, prima rivolta solo ad alcuni prodotti e la conseguente possibilità di marchiare con il logo GRS i nostri prodotti con una componente di riciclo superiore al 50%, testimonia la volontà del Gruppo nel ridurre al massimo il proprio impatto ambientale, l’impegno nella promozione di una forte cultura sostenibile e la determinazione ad uniformarsi agli standard globali”.